Il Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo di Simone Marino, centrocampista classe 1995 proveniente dalla Luparense. La società biancorossoblù chiude così il mercato con un colpo per la mediana, mettendo a disposizione di mister Marco Masi un giocatore di esperienza che conosce bene la categoria, avendo all’attivo 115 presenze nel girone E – con 8 gol segnati – e 147 tra girone A, B e C, con 4 reti.
Un centrocampista abile in entrambe le fasi, che si trova a suo agio soprattutto in fase di interdizione, abituato a giocare sia a due che a tre. Prima dell’ultima stagione con la Luparense, Marino ha militato dal dicembre 2020 al luglio 2023 tra le fila della Pianese. Per lui esperienze anche con Lornano Badesse, Ghivizzano, Ciserano, Verbania, Gozzano, Chiavari Caperana e Virtus Entella, squadra in cui è anche cresciuto.
«Conosco bene mister Masi sia come persona che come allenatore, avendoci anche giocato contro – commenta Marino – Ritrovo inoltre il direttore Vagaggini e altri ex compagni come Kondaj, Grifoni e Zini, sono contento di ritrovarli. È un ambiente che conosco, sono molto felice di essere qua, quando ho ricevuto la chiamata non ci ho dovuto neanche pensare. So come lavorano le persone in questo ambiente, quindi sono contento. Adesso ci attende subito un impegno importante, affronteremo una delle favorite alla vittoria del campionato. Ci arriviamo carichi, giocheremo una partita alla volta e cercheremo di dare il massimo. Io sono pronto, ho affrontato già un mese di preparazione».
Il direttore generale Renato Vagaggini commenta così il mercato appena concluso con l’ultimo arrivo. «Un mercato dove siamo andati nelle ultime battute su giocatori che conoscevamo bene, come Morgantini in difesa e Marino a centrocampo – spiega – Abbiamo provato anche qualche altro giocatore, ma come caratteristiche gli ultimi due arrivi completano una rosa importante e ben assortita, che potrà dare noia a tutti. Adesso affronteremo il Livorno e sarà una bellissima gara, certamente sulla carta non è da 0-0. Poi il campionato non finirà certo dopo una partita, dopo ci sarà tutto il tempo per chiunque per rimediare, sia per noi che per loro».