Finito il girone di andata che assegna il titolo platonico di campione d’inverno. Andiamo a vedere chi sono le protagoniste di questa prima parte della stagione in Prima Categoria.
Girone A: Un terzetto al comando composto, in stretto ordne alfabetico, da Capannori, Capezzano e Montignoso con 29 punti con un vantaggio di due lunghezze sul Folgor Marlia. Identico ruolino di marcia con 8 vittorie, 5 pareggi e due sconfitte. Il Capannori è la squadra che ha fatto più punti in casa 19, Montignoso 17, Capezzano 14. Il Capezzano è quella più brava in trasferta 15 punti, Montignoso 12 e Capannori 10. Capezzano e Montignoso hanno segnato 26 volte, mentre il Capannori 21. Quest’ultima ha meglio difesa, solo 9 i gol incassati, segue il Capannori con 15 e Montignoso 21. Differenza reti: Capannori + 12, Capezzano +11 e Montignoso + 5. Confronti diretti all’andata: Capezzano – Montignoso 1-2; Capannori – Capezzano 0-1; Montignoso – Capannori 1-1.
GIRONE B: In testa il Fornacette Casarosa con 31 punti inseguito dal quartetto Acciaiolo, Castiglioncello, Forcoli e Pecciolese con 27. L’undici rossoblù ha conquistato 9 successi, 4 i pareggi e 2 le sconfitte. E’ la squadra che ha fatto più punti in casa, 18, ed è quarta per quelli in trasferta. E’ il secondo miglior attacco con 21 reti insieme a Staffoli e Stella Rossa a una lunghezza dal Castilgioncello. E’ la quinta difesa con 11 gol subiti.
GIRONE C: Comanda l’Orbetello con 33 punti ben sette in più del Venturina che insegue a 26. Undici le vittorie, nessun pareggio e quattro sconfitte. In casa ha totalizzato 15 punti, secondo dietro al San Miniato, in viaggio 18 che equalivalgono al primo posto. 33 i gol realizzati, 12 quelli subiti miglior attacco e miglior difesa del girone. Federico Cerone con 10 reti è in testa alla classifica marcatori.
GIRONE D: Primo il Settimello con 36 punti, quattro in più dello Jolo. 11 le vittorie, 3 i pareggi e una sola sconfitta. In casa ha totalizzato 22 punti come il San Godenzo con cui divide il primo posto. In trasferta 14, terzo posto con 14 (primo lo Jolo con 17). 24 i gol realizzati, secondo miglior attacco dietro lo Jolo; 8 quelle subite difesa meno perforata.
GIRONE E: Al primo posto il Resco Reggello con 36 punti inseguito dal Barberino Tavarnelle con 33. Undici vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. E’ una squadra formato trasferta con 21 punti meglio di tutti. In casa 15 punti uno in meno di Barberino e Gambassi. 23 le reti fatte, 19 in meno del Barberino autentica macchina gol con 42. Miglior difesa con solo 7 reti al passivo.
GIRONE F: Acquaviva battistrada con 31 punti, il Tegoleto insegue a quattro lunghezze. 9 successi, quattro pareggi e due sconfitte. 15 punti in casa uno in meno di Amiata e Torrenieri. 16 quelli in viaggio, più di tutti. 20 reti a referto, terzo attacco dietro a Tegoleto 24 e Torrenieri 21. 11 gol incassati, quarto posto (primo Cortona Camucia con 9). Il suo bomber Gabriele Fiorilli è in testa alla classifica con 8 centri in compagnia di Gaicomo Bonci e Alex Ceramelli.