Il Comunicato Ufficiale del Crt di ieri ha ufficializzato la promozione dei Giovani Rossoneri in Prima Categoria grazie al primo posto nella graduatoria di merito tra le seconde classificate del campionato di Seconda. Di seguito il post di gioia e di ringraziamenti sul profilo Facebook della società pistoiese.
È proprio vero… È ufficiale… i Giovani Rossoneri 2010 hanno acquisito il diritto di partecipare alla prima categoria per la stagione 2020/2021!!!!!
Impossibile solo pensarlo a luglio 2017 quando l’avventura ebbe inizio. Diciamo la verità, quando la settimana scorsa abbiamo letto la notizia sul CU della Figc siamo rimasti senza parole ed il primo pensiero è stato: è giusto accettare? È un merito acquisto sul campo? È sportivamente corretto accettare la promozione? La risposta è stata però immediata e spontanea pensando ai sacrifici fatti in questi tre anni da tante persone di tutte le età per portare avanti il progetto, risposta facilitata anche dalla razionale analisi della graduatoria stilata dalla FIGC fatta di numeri incontrovertibili, conquistati sul campo, di classifiche disciplina vinte e vanto della società (da sempre considerate obiettivo primario stagionale), di impegno costante in tutte le categorie del settore giovanile da juniores In giù: si non abbiamo dubbi non c’è stato “regalato” nulla… ce lo meritiamo! Abbiamo vinto un campionato lungo 3 stagioni. Il covid ha cambiato il nostro mondo ed onestamente ci ha regalato questa opportunità inaspettata: ma questa è una classifica di merito e recita Giovani Rossoneri primi!
Per finire ci pare giusto fare qualche ringraziamento: grazie al Presidente Vannini che ha creduto in questa pazza idea ed è stato sempre collaborativo con le esigenze della prima squadra; grazie ad Alessandro Niccoli che ha lanciato il seme ed a Damiano Melani che ne è stato uno dei primi artefici; grazie a Fausto Niccolai e Patrizio Bondi che sono sempre stati vicini al progetto; grazie a Gionata Luchetti prezioso nell’anno che è stato con noi; grazie a Federico Flori e Cristiano Anzilotti che hanno raccolto la sfida costruendo un fantastico puzzle di persone, sponsor, dirigenti e giocatori, scommettendo fra l’altro su un impianto (Montemagno) oramai in semi-abbandono riportandolo ad essere decente e funzionale, mantenendo fra l’altro sempre in ordine i conti della loro gestione, prendendosi sempre le responsabilità delle scelte fatte, nel bene e nel male. Grazie agli sponsor storici Fast Srl, Fisiomakbi Srl, Ebm Srl, Grafikos Snc che ci hanno sempre supportato nel bene e nel male.
Grazie di cuore ancora a Federico bravo a scommettere subito su colui che ha avuto senza dubbio più meriti di tutti in questa impresa sportiva: il Ds Patrizio Carraresi, vero fautore del triennio, uomo che vive di calcio e per il calcio, con il budget sempre in testa, talvolta visto come uno spauracchio talvolta considerato un Elastico da tirare a piacimento. Patrizio ha scelto tutti i calciatori di queste annate ed ha scelto due uomini veri, di parola, di una serietà imbarazzante, che non hanno saltato un minuto di allenamento, primi ad arrivare ed ultimi ad andare via, persone il cui impegno ha fatto impallidire l’impegno di tutti noi dirigenti messi insieme, innamorati della società: Massimiliano Granchietti prima e Filippo Ermini poi, GRAZIE GRANDI MISTER!!!!! Grazie a coloro senza i quali non saremmo qui, vere colonne della società:
Luca Landini, Luca Trinci, Andrea Pecora, Matteo Pioppi, David Cioni, Marco Bellini, Nicola Pierattini, Daniele Innocenti, Franco Giovannelli, Matteo Vaccai e Leo Gori.
Un grande grazie anche allo staff della Juniores I cui ragazzi sempre di più stanno “Aiutando” la prima squadra: grazie a Mister Franchini della stessa pasta di Granchietti ed Ermini, una fortuna averlo con noi; grazie al grande Ds Stefano Rossi che si sta confermando scopritore di talenti da plasmare; grazie a Giacomo Guastini, Marco Arcioni, Gabriele Ginanni, Atos Tognoni, Iacopo Breschi, Daniele Lastrucci e Gabriele Grassi, senza i quali non saremmo qui a parlare di questo.
Ed infine un immenso grazie a tutti i ragazzi che hanno compreso lo spirito della società ed hanno combattuto per raggiungere gli obiettivi: questa vittoria è vostra e senza dubbio ve la siete meritata!
La prossima sfida è meritarsi la Prima categoria senza snaturare il nostro marchio di fabbrica: serietà e correttezza avanti a tutto e tutti.