Comitato Regionale Toscana, situazione ripescaggi

Le iscrizioni per il campionato di Eccellenza e Promozione chiuderanno il 31 luglio (il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro il 10 agosto), mentre quelle di Prima e Seconda Categoria il 15 agosto (procedura di dematerializzazione entro il 25 agosto), in più, verso la metà di agosto, Sinalunghese e Tuttocuoio sapranno se saranno ripescate in serie D.

Ecco la situazione a oggi

ECCELLENZA Il presidente del Sangimignano ha dichiarato a un sito specializzato che la squadra non si iscriverà, ma non lo ha ancora ufficializzato al Comitato. Nel caso di non iscrizione a prenderne il posto sarà il Pontassieve. Nel caso di un ripescaggio in serie D di una delle due toscane a salire sarà l’Armando Picchi.

PROMOZIONE C’è un posto libero dovuto alla fusione tra Albinia e San Donato da cui è nato l’Atletico Maremma che spetta alla Rondinella. Si parla di una possibilie non iscrizione del Virtus Marina di Massa, ma nei giorni scorsi un comunicato del club annunciava “Organizzata con solide basi da precedenti esperienze, la Virtus Marina di Massa parteciperà al campionato di Promozione Toscana. La presentazione del progetto della prima squadra, dello staff e della squadra Under 19 avverranno a metà agosto, in corrispondenza dell’inizio della preparazione”. Le ripescate potrebbero essere Venturina (caso Sangimignano), Pienza (nel caso che una toscana salga in serie D o nel caso Virtus Marina di Massa) e Meridien qualora si verificassero tutte e due le ipotesi.

PRIMA CATEGORIA: Il Jolly Montermurlo avrebbe manifestato l’intenzione di una autoretrocessione in Seconda Categoria, ma non è ancora ufficiale Sono stati già ripescati Giovani Rossoneri (primo posto classifica meritocratica) e Atletico Podenzana (seconda), ma quest’ultima ha rinunciato ufficialmente e rimarrà in Seconda Categoria. Al suo posto subentra il San Niccolò (terzo). Ripescato anche il Folgor Marlia (fusione San Donato – Albinia). Per il caso Sangimignano, una toscana in D, mancata iscrizione Virtus Marina di Massa e autoretrocessione Jolly Montemurlo, la graduatoria delle possibili ripescate vede in testa il Pianella, seguito da Querceto, Orbetello, Atl. Piazze, Fabbrica e San Clemente.

SECONDA CATEGORIA: L’organico è di 200, al momento sembra che tra rinunce ufficiose e ripescaggi le squadre al momento siamo 188. Dunque se il numero dovesse ancora. scendere a 182 ci sarebbero 13 gironi di 14 squadre altrimenti si procederà ai ripescaggi fino a 196, 14 gironi di 14 squadre. Ricordiamo che nella classifica della graduatoria di merito delle squadre vincenti la fase provinciale di Coppa al primo posto c’è il Mulazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *